Ogni grande amore comincia con un bacio…

DI Chiara Maci | 17 Set 2015

È il 1922 quando Luisa Spagnoli, nel tentativo di contenere i costi di produzione, impasta la granella di nocciola, residuo di tante lavorazioni, aggiungendovi una nocciola intera e ricoprendola con l’inconfondibile cioccolato Luisa. Vista la forma simile alla nocca di una mano lo chiama “Cazzotto”.
Ma il Bacio non è ancora nato. Ci vuole il fondamentale contributo di altri due personaggi per far entrare il cioccolatino prima nella Storia e poi nella Leggenda, Giovanni Buitoni che diede il nome Bacio e Federico Seneca che ideò il mitico incarto stellato.
Nel 1939. Il successo di Baci Perugina è inarrestabile e giunge oltreoceano nel Paese in cui tutti i sogni diventano realtà: l’America. Il punto di partenza per questa “star” elegante e raffinata non può che essere sulla Fifth Avenue a New York, dove apre il primo negozio Perugina.
Con i Baci Perugina, i sogni non hanno mai fine. Desiderio, speranza, fantasia sono racchiusi in un sospiro e vengono simboleggiati con delle piccole stelle che diventano un elemento iconografico del cioccolatino.

Quasi un secolo d’amore. Un’impresa difficile, diremmo oggi.

In fondo l’amore è complicità, è passione, è unicità. È qualcosa che i nostri nonni hanno provato a insegnarci e che oggi cerchiamo e magari abbiamo trovato. È l’idea dell’amore, è l’amore stesso, è la voglia talmente forte di una cosa che diventa Amore, appunto.
Quello dei Baci è un amore lungo, uno di quelli infiniti, uno di quelli che dura da talmente tanto che sarebbe impossibile festeggiarlo nel giusto modo.
Oltre 90 anni sono una vita d’amore. Ed ecco che arriva una new entry, tutta cioccolatosa, per soddisfare i gusti di tutti: prima fu il Classico, poi il Bianco, quindi il Latte.
E ora, il cioccolatino simbolo dell’amore è anche dark in un’edizione limitata extra fondente al 70%. Nocciole, fave di cacao e cioccolato fondente. Una glassa di cioccolato fondente 70% racchiude, in una delicata crema con semi di cacao, la nocciola intera, il tutto avvolto dal famoso incarto con il cielo stellato, ma di color nero come la notte più intensa ed emozionante.Un mix incredibilmente gustoso e passionale.
Una limited edition che va assolutamente assagiata. Perchè gli amori brevi sono sempre i più intensi.Volete dirlo a me?
🙂

Risultati di ricerc

Condividi questo articolo