Un nuovo format per Rinaldini nel cuore di Milano.

DI Chiara Maci | 19 Apr 2018

 

rinaldini

 

Ha inaugurato da poco a Milano la pasticceria di Roberto Rinaldini: originario di Rimini, ha aperto a soli 23 anni il suo primo laboratorio ed è ora riconosciuto come uno dei migliori pasticceri d’Italia.

Fra la Galleria Vittorio Emanuele II ed il Teatro alla Scala, 12 metri di vetrine espongono dolci che prendono ispirazione dalle ricette tipiche di tutto il mondo.

Macarons, cannoli, mignons freschi e secchi, healthy donuts e non solo.

 

 

 

 

Ogni prodotto è una creazione unica, sia nel gusto che nell’estetica.

Rosa ed oro i colori dominanti, alle pareti confetti e praline gourmet di ogni colore ed un piccolo angolo per creme e biscotti confezionati di loro produzione.

Non manca il gelato, 16 gusti selezionati e mantecati giornalmente nel loro laboratorio.

 

Il nuovo format vuole ampliare l’offerta aprendo dalla mattina fino all’ora dell’ aperitivo per offrire anche servizio al tavolo nella sala rialzata e rigorosamente rosa.

 

La proposta salata si ispira alla tradizione romagnola e spazia da cassoni e piadine ripieni con salumi selezionati o verdure fresche, a risotti e pasta fresca, fino a panini gourmet ed insalate miste.

Accompagnano questa offerta bevande rinomate di aziende del territorio romagnolo.

L’obiettivo è quello di offrire il “lusso alla portata di tutti”, puntando sulla qualità della materia prima con una formula facile, semplice e veloce, infatti la maggior parte dei prodotti permettono la modalità take away.

“Inoltre, abbiamo l’ambizione di continuare a fare sviluppo per creare un nuovo format fortemente riconoscibile – aggiunge Rinaldini – inconfondibile, con 30 nuove aperture dirette e indirette, nelle principali città italiane e nelle capitali europee”.

 

 

Di Giulia Gattiglia

Credits
Photo By Giulia Gattiglia
Condividi questo articolo