Fusi di pollo al latticello (di Nigella) e crema di patate.

DI Chiara Maci | 30 Ott 2012

 

Nonostante Nigella sia diventata un’acciuga e di conseguenza abbia perso tutta la mia stima di donna curvy, il suo pollo al latticello rimane un must.

E così oggi, di ritorno dalla spesa con 3 fusi di pollo da cucinare, ho pensato di farli cosi.

Ovviamente niente latticello già pronto (amiche milanesi, mi dite dove lo trovo?), quindi l’ho fatto io semplicemente mescolando latte scremato e yogurt magro in parti uguali e lasciarlo riposare per 20-30 minuti.

E mentre cercavo la ricetta del latticello su Sorelle in Pentola, ho scoperto che la mia sorellina l’aveva già fatto. Un po’ diverso (lei ha fatto quello di Sophie Dahl), ma buonissimo lo stesso.

Lo trovate qui.
Io in più ho aggiunto un po di salsa BBQ fatta ieri. La ricetta la trovate qui!

 

Ingredienti:

3 fusi di pollo

latticello qb (io ho fatto 200 ml di latte e 200 di yogurt)

olio evo

1/2 cucchiaino di cumino

1/2 cucchiaino di sciroppo di acero

1 spicchio di aglio

pepe nero

sale

 

Mescolate tutti gli ingredienti e versateli in un sacchetto da freezer. Inserite dentro i fusi e lasciateli marinare tutta la notte, se possibile.

Togliete poi i fusi dalla pellicola, eliminate l’eccesso di marinata, sistemate su carta forno aggiungendo un filo di olio e infornate a 180° fino a doratura.

Io lo servo con una senape al basilico … ottima!

Buon appetito!

-per la crema di patate, ho lessato le patate a cubetti nel latte, poi ho frullato tutto con il minipimer e ho aggiunto sale, pepe e una noce di burro-

Condividi questo articolo