Get Closer. Un percorso sensoriale con Hugo Boss

da | Feb 10, 2017 | in Evidenza (Home), IO E VOI |

Il primo giorno del corso di sommelier, circa 15 anni fa, il relatore a fine giornata ci saluto così: “quando uscite da questa stanza iniziate ad annusare. L’erba appena tagliata, la foglia del pomodoro, l’odore della pioggia. Annusate tutto perché un domani quegli odori diventeranno ricordi”.

E così è stato.

Ieri, grazie alle fragranze di Hugo Boss, ho fatto un viaggio sensoriale nel gusto, nelle emozioni, nei ricordi.

Un viaggio fatto di complicità, di gioco, di armonia.

Uno scenario elegante e magico, quello del ristorante di Filippo La Mantia, un menù attento ai profumi, al gusto e all’equilibrio, e due fragranze perfettamente spiegate da Will Andrews, fragranze expert di Hugo Boss.

IMG_8152

La Get Closer Experience. Avvicinarsi per sentire. Per immergersi. Per lasciarsi trasportare.

Una seduzione lenta, costante, colma di aspettativa. Che lascia il segno.

Zenzero (e lavanda), cuoio e maninka per lui. Intenso, speciale ed indimenticabile.

Pesca caramellata/fresia, Osmanto/fresia e cacao tostato per lei. Elegante, inebriante e passionale.

Questa la combinazione di “ingredienti” ammalianti e fondamentali a fare da guida.

BOSS THE SCENT e BOSS THE SCENT FOR HER interpretano un sensuale racconto, un gioco alla pari. Intraprendente lui, attraente lei.

Le fragranze si ispirano alle tappe di un intenso gioco di tentazioni che inizia con il semplice gesto di avvicinarsi, Get Closer appunto.

Un menù, un perfetto equilibrio che racconta una storia che passa attraverso un profumo ma coinvolge tutti i sensi attraverso ogni ingrediente. Un vero e proprio percorso sensoriale:

Un crudo di ricciola marinata nel ginger, finocchietto fresco ed olio evo alla mandorla per iniziare.

IMG_8153

A seguire un pizzico di “sicurezza in sé” rappresentata da zenzero e agrumi con Riso carnaroli con zenzero, olio alla lavanda, pesto di agrumi e gambero crudo.

IMG_8154

E come immancabile finale Pesca caramellata con cremoso di cioccolato amaro, fava di cacao tostata ed infusione di fiore di fresia. Un tuffo sensoriale tra le note della fragranza femminile.

IMG_8155

 

Questo blog non costituisce una testata giornalistica. Non ha carattere periodico ed è aggiornato secondo le disponibilità e la reperibilità dei materiali. Pertanto non può essere considerato in alcun modo un prodotto editoriale ai sensi della Legge n.62 del 2001.