Io e Lei. E la Puglia. E quell’abbraccio a cui non posso resistere.

da | Giu 13, 2014 | IO IN VIAGGIO, RECENSIONI | 4 commenti

Io non so se esista qualcosa di più grande.
Non avevo ancora ben capito l’amore, a trent’anni. E poi è arrivata Lei.
E se all’inizio tutto sembrava diverso, oggi mi rendo conto di quanto la mia vita sia meravigliosamente cambiata, davvero.

Siamo state in Puglia.
Eravamo a Castellaneta Marina, in provincia di Taranto, al Nova Yardinia Resort.
Eravamo in Puglia, io, lei e la mia amica fotografa (grazie Elena per gli scatti insieme, io e lei).
Eravamo in un paradiso di natura, cibo, benessere e mare meraviglioso.
(Pubblicavo continuamente foto su instagram, quindi ormai conoscerete meglio di me il luogo e ogni mio spostamento)

 

 

 

Pur avendo un papà salentino e pur amando follemente questa regione, non conoscevo Castellaneta Marina, ma sopratutto non credevo esistesse un paradiso con una spiaggia di 5km e un mare cristallino, proprio li.
Io che cerco tanto spiagge grandi e attezzate, sopratutto in vista delle prime vacanze con la pupa, e non so mai dove scovarle.
Ecco, ora le ho trovate.

Sono stati giorni diversi. E’ stata la prima vacanza da mamma, senza le mie solite 12 ore sotto il sole stile lucertola, senza nottate in giro, ma tutto così regolare, perfetto e unico. Deve essere sempre quell’empatia di cui parlava la pediatra. Siamo state talmente allineate, io e lei, da potermi permettere il lusso di un’ora di thalasso in una meravigliosa spa di 3500mq.
Percorrendo le diverse vasche, con i getti forti e decisi, mi rendevo conto che lei dormiva proprio accanto e io mi stavo godendo qualcosa per me.
Allora si può…

 

 

La mattina riuscivamo a goderci qualche ora di piscina con acqua di mare (e il suo primo bagnetto…) e nel pomeriggio sceglievamo il mare. Il Resort è composto di quattro strutture alberghiere: Kalidria Thalasso SPA Resort (dove eravamo noi), Alborea Eco Lodge Suites, Calanè Hotel Village e Valentino Grand Village. 
Inutile raccontarvi lo spettacolo del posto, scelto anche da Vasco (l’avete vista la nostra foto??) come ormai sua dimora fissa anche per le prove pre-concerto.
Guardate queste foto e giudicate voi.

 

 

 

 

 

 

 

Quello che amo, di questi posti, è la possibilità di scegliere il “su misura” per se. In fondo noi eravamo nel resort con la thalasso, il ristorante splendido e il piano bar serale. Ma avremmo potuto scegliere il Valentino, con l’animazione e lo stile da villaggio vacanza o l’Alborea e il suo pienissimo buffet e la sua piscina gigante.
Ognuno sceglie la vacanza su misura per se.
Il mio ideale.

 

 

 

 

E quando poi c’è il mare, il ristorante sulla spiaggia (dove Tutto è home-made, dal pane, alle torte, ai panzerotti, ai dolci), lo spaghetto alle vongole, la musica di sottofondo … non so voi, ma per me è la vacanza perfetta!
(ho beccato anche il blog tour #staccolaspinainpuglia con amiche blogger che non vedevo da tanto e nuove conoscenze! più di cosi…!)

Per info:
www.novayardinia.it

Questo blog non costituisce una testata giornalistica. Non ha carattere periodico ed è aggiornato secondo le disponibilità e la reperibilità dei materiali. Pertanto non può essere considerato in alcun modo un prodotto editoriale ai sensi della Legge n.62 del 2001.