Milano, un week end con l’amica di sempre all’insegna di nuove scoperte.

da | Feb 3, 2015 | IO IN VIAGGIO, RECENSIONI |


L’amica di una vita che viene a trovarti per la prima volta a Milano.
Un week end di prime volte, insieme.
Il suo primo risotto alla milanese, la mia prima volta al Cenacolo Vinciano, il suo primo shopping milanese e la mia prima visita alla villa Necchi Campiglio.

E la nostra prima volta al Grand Hotel Villa Torretta Milano – MGallery Collection

Appena fuori dal centro della città, una delle ville storiche di Milano , un pezzo di storia in cui scoprire racconti (scoprirete quella del fantasma…), in cui assaggiare piatti incredibili e in cui rilassarsi in un angolo pieno di verde.
“La Regina Teodolinda, nel VI secolo, vi si sarebbe fermata a pregare, in viaggio da Monza a Milano. Si dice poi vi ebbero a sostare diversi personaggi storici, fra i quali, nel 1323, il Re Roberto che la scelse per incontravi le truppe di Galeazzo e Marco Visconti. Alcuni cronisti ne parlano come “luogo fortificato annesso alla vicina Bicocca”, e altri precisano che la Torretta “serviva da vedetta al vicino castello della Bicocca”. Del resto ci sono testi che sostengono l’esistenza di un lungo cunicolo che unirebbe la Torretta a Villa Arcimboldi. La sua pianta a U doppiato produce due corti: l’una rustica, l’altra signorile. Questo accostamento riflette una duplice funzione sociale, secondo un uso tipico delle ville suburbane milanesi”
Leggete la storia e provate a passarci, anche solo per un pranzo o per una cena romantica. E non ve ne pentirete.
E per tutti voi che vivete a Milano, un consiglio.
Una volta ogni tanto provate a vivervi una giornata da turisti. E scoprirete una città diversa. Con occhi diversi.

Vi lascio al video con qualche consiglio utile sul week end ideale.
Week end ideale #3

1. Dove andare? Milano
2. Cosa fare? Visitare Villa Necchi Campiglio, patrimonio FAI
3. Cosa mangiare? Risotto alla milanese e ossobuco
4. L’esperienza indimenticabile? Una visita al cenacolo Vinciano 5. Cosa comprare? Fate shopping nel quadrilatero o … limitatevi a guardare :-))

Questo blog non costituisce una testata giornalistica. Non ha carattere periodico ed è aggiornato secondo le disponibilità e la reperibilità dei materiali. Pertanto non può essere considerato in alcun modo un prodotto editoriale ai sensi della Legge n.62 del 2001.