MSC. Una crociera, nel Mediterraneo.

DI Chiara Maci | 13 Feb 2013

Ponte 16, camera 16006.
Oggi, Casablanca, Marocco.
Sono a bordo della nave MSC Splendida.

Nella disperazione della Milano post-natalizia quasi deserta (alla faccia della crisi), ho preso un volo per Funchal, Madeira e sono salita a bordo.
Questo è il mio quarto giorno senza internet e praticamente senza cellulare. Almeno una settimana all’anno mi disintossico. Di tecnologia, non di cibo.
Anzi. Qui si mangia sempre. A qualunque ora.
Ristoranti ovunque, dal creativo italiano (ottimo) al messicano, alla pizzeria, al buffet multietnico. Diciamo che quella che doveva essere la settimana detox di inizio anno è diventata “la sette giorni dell’ingrasso”.
Ma nulla di nuovo, direi.
Le crociere sono fatte anche per questo, no? Relax totale, cibo e coccole.
In più, a bordo della MSC Splendida, non ci si fa mancare davvero nulla. Palestra, SPA, negozi, parrucchiere, ristoranti, piscine, giochi per bambini, cinema, teatro. Insomma, alla faccia di chi dice che le crociere sono per vecchi e bambini.
E, come non bastasse, città diverse e diverse culture.
In questo viaggio sono partita da Funchal, per poi arrivare a Tenerife, poi Malaga, poi Casablanca e poi tornare in Italia, a Civitavecchia e infine a Genova.
Ovviamente ho fatto tutti i ristorantini e i baracchini da street food possibili…avevate dubbi?
Eccovi quindi qualche scatto di un meraviglioso ristorantino a Funchal, dove il pesce spada e il baccalà sono cucinati alla perfezione, qualche fotografia di Casablanca e della sua moschea, nessuno scatto di Tenerife che non amo particolarmente, qualche cartolina di Malaga e … ricordi di una crociera nel Mediterraneo.

 

E voi?
Siete mai stati in queste città? Avete consigli per foodies come noi?

Condividi questo articolo