Aria di casa.

DI Chiara Maci | 30 Giu 2020 | IN COLLABORAZIONE CON Samsung Italia

 

La casa è ufficialmente finita. O almeno per ora, visto il mio continuo bisogno di cambiare.

Una cosa è certa, non cambierò casa. Magari arredamento, ecco. Ma ci ho messo talmente tanto a scegliere con cura ogni angolo che stavolta ho solo voglia di vivermi la casa e i miei nuovi comfort.

Uno tra questi, il condizionamento. Inizialmente pensavo di mettere l’impianto canalizzato, in modo da avere le bocchette e non i condizionatori. Poi grazie a Samsung ho scoperto i nuovi nati: i Wind Free.

Vi ricordate il video di fine maggio che avevo pubblicato su instagram del montaggio dei condizionatori?

In tanti, visto anche l’avvicinarsi dell’estate, mi avete chiesto qualche dettaglio in più, perché e come li ho scelti.

Devo dire che non è stata una scelta facile, sul mercato ci sono davvero tantissime soluzioni, nuovi modelli con caratteristiche, design, tecnologie sempre più evolute e orientarsi non è sempre facile.

Partiamo dal fatto che volevo posizionarli in tutta casa, soprattutto in modo “sicuro” nelle camere dei bambini e li volevo anche esteticamente belli, essendo comunque visibili.

Tra tutti la mia decisione è andata appunto sui nuovissimi Wind-Free™ di Samsung, vi spiego perché.

 

La nuovissima tecnologia WindFree li rende gli unici con 21000 microfori e, grazie proprio a questi, non si hanno getti di aria diretti, perfetti quindi per le stanze di Bianca e Andrea, ma anche per la nostra, visto che io soffro ormai di cervicale cronica.

L’aria viene quindi distribuita in modo omogeneo e uniforme, senza fastidiose emissioni d‘aria fredda mirate.

Il raffrescamento iniziale è rapido con la classica aletta aperta, fino al raggiungimento della temperatura desiderata. A quel punto si chiude in automatico, senza dover fare nulla. Ed il fresco continua a diffondersi in modo omogeneo.

Sono dotati di un’efficienza energetica A+++/A+++ per ridurre al massimo i consumi, aiuto che viene anche dal sensore di movimento che, quando non rileva presenza di persone nella stanza, fa si che il climatizzatore si spenga automaticamente, senza sprechi (credetemi che il fattore efficienza energetica per me è stato uno dei punti fondamentali).

Sono facili da installare ovunque e senza la necessità di particolari lavori in muratura, anche nei luoghi più delicati, e consentono una manutenzione semplificata grazie ad Easy Filter Plus, filtro che purifica l’aria ed è facile da rimuovere e pulire.

Super comodo poi per me gestire e monitorare tutte le funzioni grazie all’app SmartThings™, sia dentro che fuori casa posso ad esempio scegliere il programma o controllare il climatizzatore ed il consumo energetico.

Io e SmartThings™ siamo ormai una cosa sola. La uso per controllare il frigorifero, la tv, la lavatrice, i condizionatori.

Era il mio sogno poter controllare tutto. E almeno in casa ci sono riuscita ;-))

Condividi questo articolo