Cibarsi di musica, insieme ai bambini.

DI Chiara Maci | 27 Ott 2017

 

 

Il progetto per insegnare ad amare la musica classica dei grandi ai i bambini.

“L’idea di una rassegna di musica classica dedicata ai bambini nasce dal desiderio di offrire ai più piccoli un’occasione di avvicinamento al linguaggio delle note, con l’intento di creare uno spazio e un tempo adeguati alle loro capacità di attenzione e comprensione.”

Da Novembre 2017 a Maggio 2018 Baby BoFe’ a Bologna (per i bambini di età compresa tra i 3 e gli 11 anni), nei principali teatri della città: Teatro Comunale di Bologna, Teatro Il Celebrazioni, Teatro Antoniano, Teatro del Dipartimento delle Arti – Università di Bologna.

Tante serate con protagonisti gli spettacoli ideati ed eseguiti dal vivo, accompagnati da un racconto teatrale, con proposte che spaziano dall’opera lirica, alla sinfonica fino al Jazz.

Un “gruppo” formato da giovani musicisti di talento o artisti di solida esperienza come il “Coro e l’Orchestra del Teatro Comunale di Bologna”, affronteranno un pubblico in sala particolare e molto esigente: i bambini.

Per la parte teatrale Bologna Festival si avvale della collaborazione di compagnie teatrali che hanno lunga esperienza nell’ambito del teatro ragazzi.

Tra gli spettacoli di quest’anno “La Bohème” di Puccini (in formato mignon) al Teatro Comunale e lo spettacolo “La casa dei suoni” con testi di Claudio Abbado e la voce recitante di Rita Savagnone.

Qui trovate tutto il programma.

Condividi questo articolo