Tornare a Disneyland Paris, dopo tanti anni.
Tantissimi.
Questa volta con un passeggino, un piccolo bagaglio a mano in cui contenere pannolini, pappe, biberon e peluche, e un’emozione che si dovrebbe ricordare, sempre.
Dei miei due giorni a Disneyland Paris ho un ricordo che mi fa brillare gli occhi.
Al ristorante dell’albergo principale, l’arrivo di Topolino e gli occhi sorpresi, increduli ed emozionati di mia figlia. Non ve lo so spiegare.
Credo che anche Topolino si sia sorpreso nel vedere tanta gioia.
L’ho guardata e mi sono emozionata. E ho pensato per un attimo che dovremmo rimanere sempre piccoli, davvero. E così potremmo custodire un grande tesoro … se solo riuscissimo ad emozionarci cosi davanti alle novità.
Disneyland Paris è il luogo dove non essere tristi. Vedi genitori stremati da bambini iperattivi che durante le 12 ore di apertura, corrono da un’attrazione all’altra e giocano soddisfatti con i personaggi che incontrano per strada.
Vedi attrazioni uniche e magiche. Dal regno dell’avventura, alla magia del castello, alla sfilata dei carri delle 17.30, al nuovissimo e, per me unico, mondo francese del piccolo, piccolissimo, chef Remy 🙂
Ebbene si! Inaugura finalmente l’attrazione di Ratatouille, dove a bordo delle topo mobili si può rivivere l’avventura che Remy ha vissuto nel ristorante Gusteau e dove gli ospiti si ritroveranno ridotti alla taglia di un piccolo topolino! E io, insieme ai bimbi di Make a Wish, Marco, Laura e Chiara, siamo andati a provarla in anteprima.
Immaginate Parigi. Chiudete gli occhi e ritrovatevi qui.
Ma non solo … Remy ha anche aperto il suo ristorante ed ecco qui il Bistrot Chez Remy che riproduce nel dettaglio il ristorante che nel film Remy apre per i suoi amici topolini.
Potevamo non testarlo subito?
Ecco la nostra merenda francese, con i toast a forma di topolino, creati dai miei piccoli aiutanti cuochi e ovviamente, dal nostro chef Remy!