Grazie.

DI Chiara Maci | 26 Mag 2011

 

10 febbraio 2009

Serate come queste mi ricordano quanto sia bella la Vita.

Vita quando mangi una pizza in compagnia di amici, Vita quando passi le ore ad aspettare una telefonata, Vita quando inciampi su un gradino e gli altri ridono di te.

Vita quando corri a casa a prepararti per un appuntamento, Vita quando guidi di notte con la musica a tutto volume, Vita quando fumi una sigaretta a letto mentre scrivi pensieri, Vita quando sei stanca di tutto e vorresti farla finita.

Vita quando tuo nipote ti abbraccia e sorride, Vita quando perdi una persona cara, Vita quando pensi di non farcela più e Vita quando ti guardi allo specchio, Sorridi e sai che domani andrà meglio.

Vita quando sai che sbagli, Vita quando fai l’amore con la persona che ami, Vita quando ti ubriachi fino a non ricordare più nulla.

Vita quando mangi per il gusto di mangiare, Vita quando provi a parlare una lingua non tua, Vita quando prendi un caffè di prima mattina con i colleghi.

Vita quando senti la malinconia dentro, Vita quando gli aulin non bastano a far passare un mal di testa, Vita quando resti chiusa fuori casa, Vita quando cambi colore di capelli per sentirti diversa.

Vita quando sai che sarà maschio, Vita quando sai che non ci sarà un padre, Vita quando la morte è l’unica salvezza.

Vita quando vai a letto con uno sconosciuto, Vita quando metti il rossetto rosso per apparire più bella, Vita quando vedi i tuoi genitori tenersi per mano, Vita quando sali su un treno per tornare a casa.

Vita quando scegli di sorridere. Vita quando non riesci a non piangere.

Vita quando scegli di dipingerLa. Vita quando scegli di cucinarLa. Vita quando scegli di scriverLa.

Vita quando sai di meritarLa, la Vita.

Vita quando cerchi di difenderLa, la Vita.

Vita quando La rispetti, la Vita.

Condividi questo articolo