Prima pappa con brodo vegetale e crema di riso.

da | Giu 5, 2015 | IO E TE, IO IN CUCINA |

Insieme a Mellin abbiamo pensato di creare delle videoricette per dare utili spunti a voi mamme, nella preparazione quotidiana delle pappe.
In questi video vi spiegherò e consiglierò le pappe per lo svezzamento – Bianca le adorava! – come suggerito dal mio Pediatra. E lo farò con Carla, mia amica da sempre e mamma del meraviglioso Achille.
Per iniziare si parte da una delle prime pappe con il brodo vegetale e con la crema di riso.
Il brodo vegetale vi consiglio di prepararlo in abbondanza e di congelarlo in comodi vasetti nella giusta quantità per ogni pasto, in modo da non doverlo rifare ogni giorno (io lo preparavo ogni settimana con verdure base e l’aggiunta di verdure nuove di volta in volta).
Mi raccomando ricordate di usare sempre ingredienti di stagione per il brodo, niente sale e non dimenticate di aggiungere un cucchiaino di olio extra vergine di oliva, ovviamente a crudo.

Più in generale, così come per il sale, prestate sempre molta attenzione anche allo zucchero.
Questo blog non costituisce una testata giornalistica. Non ha carattere periodico ed è aggiornato secondo le disponibilità e la reperibilità dei materiali. Pertanto non può essere considerato in alcun modo un prodotto editoriale ai sensi della Legge n.62 del 2001.