Sembra sempre impossibile finché non viene realizzato.
(Nelson Mandela)
Sempre il mio monito: nulla, se lo desideriamo è davvero impossibile.
Probabilmente la frase più vera e a cui credo di più nella mia vita.
Chissà, forse pregio o forse difetto, ma se mi metto in testa una cosa devo arrivarci. Chiamatemi testarda ma se mi pongo un obiettivo lo devo assolutamente realizzare. Anche il più piccolo.
Quello che mi ha sempre caratterizzato giornalmente, pormi piccoli passi per arrivare ad un traguardo, non essere mai contenta e spronarmi sempre a fare di meglio. Per me,la mia famiglia, il mio lavoro e anche nelle pareti della mia cucina.
E vi sembrerà strano ma in cucina ho anche io una “ricetta impossibile”.
E quante volte vi ho raccontato dell’ormai adorata parmigiana alle melanzane.
Ma che fatica arrivare a capirla e amarla! 😉
Ormai sapete tutti che da piccola non ho mai amato le melanzane, non vi dico neanche gli sguardi entusiasti e golosi di Angela e Stefano quando arrivava in tavola.. Ed io ovviamente a sperare che ci fosse altro.
Da adulta è diventata una vera e propria sfida, forse sarà stato anche per “sei l’unica campana che non mangia melanzane” che mi è sempre stato ripetuto con gli occhi fuori dalle orbite. Forse anche perché ogni volta che guardavo mia mamma farla mi ha sempre stuzzicato, vedere ogni minimo e forse non sempre semplice passaggio ed arrivare ad un risultato incredibile, per il grande amore (oltre al tempo) che ci ha sempre messo.
A 32 anni è diventata assolutamente uno dei miei must, e cercare di farla diventare sempre più “vicina” all’originale (quella di mia mamma Aurora ovviamente), il mio obiettivo in tempo di melanzane!
E voi avete una ricetta impossibile?
Quella per cui farla è diventata una vera e propria battaglia in cucina?
Venite a scoprire qui le ricette e i consigli per affrontare al meglio le quotidiane sfide impossibili che Fairy ha pensato per voi.
E fatemi sapere 😉