Milano Food Week. La settimana golosa e sostenibile.

DI Chiara Maci | 14 Mag 2018

 

“Milano Food Week è la settimana milanese più gustosa che ci sia,

un contenitore di eventi a tema food & beverage durante la Milano Food City

che coinvolge professionisti, aziende del settore ed appassionati.”

 

Un insieme di Kitchen a tema in giro per la città nelle quali si sono vissute esperienze enogastronomiche esclusive collegate a diversi ambienti e stili di vita.

Due sedi principali per la manifestazione Milano Food Week di quest’anno:

La City kitchen in Largo Beltrami dove si sono svolti showcooking, storycooking e lezioni tenute da esperti di gastronomia.

La Student kitchen presso la IULM, con attività che hanno coinvolto studenti, chef, barman e non solo.

 

Quest’ultima iniziativa ha voluto sensibilizzare in particolare modo i giovani sulle tematiche dello spreco e la scelta consapevole.

Il tema protagonista e legame di tutte le esperienza di quest’anno infatti è stato “il carrello della spesa”, inteso come focus sulle materie prime, sui prodotti che acquistiamo e la sostenibilità delle produzioni per una maggiore consapevolezza e responsabilità nella nostra quotidianità.

 

Grazie a questo tema, la manifestazione ha avuto un importante risvolto sociale con una CAMPAGNA CHARITY che lancia tre grandi iniziative per il mese di maggio:

– L’app partner della MFW, Supermercato 24, ha raccolto alcune ricette di grandi chef per proporre una lista della spesa degli ingredienti utili per la preparazione delle ricette stellate.

Acquistando questi pacchetti, 5 euro vengono devoluti in beneficienza.

– In 9 supermercati PAM di Milano possiamo trovare varie Onlus impegnate nella raccolta di alimenti per fasce disagiate.

– All’interno del Brian & Barry Building, troviamo esposti carrelli della spesa creati da stilisti, designers ed artisti che, saranno venduti in un’asta benefica.

 

www.milanofoodweek.com

milano food week

Di Giulia Gattiglia

Condividi questo articolo