Ho scelto di dare un titolo a questo mio pranzo. Ed è quello che leggete qui.
“Quando l’equilibrio, persiste”.
Perchè ciò che in questo momento provo, di ritorno da questo particolare pranzo, è esattamente questo. Una sensazione di grandissimo equilibrio e di meravigliosa persistenza.
Lo chef.
Luigi Taglienti, figura sicuramente emergente della nuova generazione di giovani chef, ha saputo creare un menu armonico utilizzando accostamenti ricercati di ingredienti semplici. Giovane, sorridente, ha spiegato i piatti con una freschezza e una facilità notevole e li ha resi alla portata di tutti, con semplicità.
“Luigi Taglienti fonde con estrema armonia e coerenza il territorio, la tradizione e l’innovazione.
L’ispirazione arriva dalle storiche ricette della grande cucina classica francese e italiana ‐ abilmente rese attuali tramite tecniche d’avanguardia ‐ con un’attenzione maniacale a tutti quei piccoli prodotti che, per quanto possibile, sfuggono al processo di globalizzazione e che appartengono alla cultura gastronomica italiana”.
Trussardi alla Scala premiato con due stelle dalla guida Michelin Italia 2009, ottenute in soli due anni consecutivi, con tre forchette dalla guida del Gambero Rosso 2011/ 2012 e tre Cappelli dalla Guida dell’ Espresso 2011/2012.
Grazie alla complessità del profilo aromatico, alla sua eccezionale rarità e agli specifici metodi di coltivazione, Hawaii Kona è ritenuto, infatti, uno dei caffè più pregiati al mondo ed è molto amato dai veri intenditori. Gli Esperti del Caffè di Nespresso si sono prodigati per consentire ai loro Club Member di vivere la straordinaria esperienza sensoriale di Hawaii Kona dando vita alla prima Riserva Speciale destinata agli amanti del caffè più esigenti.
Raffinatezza, armonia e persistenza, quindi. Per il piacere del consumatore.
Leggete il menu e godete con me del piacere di un grande chef e di un ricercato, pregiato e perfetto caffè.