Vi ho portati con me in questo nuovo progetto dedicato alla cucina, il mio mondo, il cuore della mia casa.
Potevo essere più felice nel vivere questa esperienza con Samsung?
Uno spazio, progettato da Samsung Home Appliances in collaborazione con la food designer Laila Gohar e 2×4, per Milano Design Week.
La sua “living-kitchen” da vivere per tutto il giorno.
Perché cucina non è solo preparazione, ma è ragionamento, produzione e condivisione.
Un luogo pieno di vita dove poter cucinare, lavorare e soprattutto vivere la famiglia ed il tempo, il bene più prezioso che abbiamo.
Per questo è stata rappresentata la giornata in ogni sua fase, in tre cucine dedicate a tre momenti fondamentali.
Tre gli ingredienti protagonisti: la farina, il pomodoro e lo zucchero.
Prendendoli dalla loro semplicità al loro trasformarsi in meravigliose creazioni grazie alla tecnologia e alla creatività.
Un vero e proprio racconto legato da un unico piano cucina che si snoda da una stanza all’altra ammirando gli ultimi prodotti della gamma Built-in, i forni (Dual Cook Flex Oven), il frigo (Family Hub), l’induzione e la cappa.
Le prime ore delle nostre giornate illuminate da un design brillante, fresco e minimalista accompagnato dai semi del grano, dal pane e dalle sculture di burro.
Per proseguire poi con colori più ricchi e giocosi, grappoli di pomodori appesi al soffitto e assaggi di “caviale” di pomodoro per i visitatori.
Un’atmosfera più calda ha visto poi l’arrivo della sera e del momento del relax. Zucchero, filato e lavorato, come risultato del processo di creazione e cottura.
La scelta di ingredienti tanto semplici quanto fondamentali come farina, pomodoro e zucchero che con facilità si possono trasformare in creazioni innovative.
Creative e assolutamente gustose anche le creazioni di Michel Roux, membro del Samsung Club des Chefs e chef bistellato de Le Gavroche di Londra. Uno showcooking semplice ed efficace, il suo. Con l’assaggio di piatti semplici da rifare, colorati, healthy e buonissimi.
Una connessione sempre più forte tra tecnologia e manualità per creare sempre più possibilità.
Calore, fiamma, acqua o aria utilizzati quasi come magia.
Elettrodomestici come chiave per rendere sempre più la cucina vivibile e condivisibile.
Grazie Samsung, il mio regno non è mai stato così completo.