“Sono anni che sogno di portare lo Sfincione qui a Milano”.
Così Filippo La Mantia ha esordito durante l’evento di ieri, 17 maggio, dedicato ad una speciale new entry nel menu del suo ristorante: lo Sfincione.
“Impasto morbido, filetti di acciughe, salsa di pomodoro, caciocavallo a scaglie, sono ingredienti che fanno parte della mia infanzia, – continua Filippo – mi riportano nella Sicilia che più mi piace, quella che voglio condividere con i miei clienti.
Lo sfincione è un racconto iniziato tantissimi anni fa, fatto di fidanzamenti, feste popolari, strade e mercati, sagre e celebrazioni religiose”.
Il re dello street food Siciliano verrà proposto nel ristorante “Filippo La Mantia – Oste e cuoco” (dalle 18.30 alle 23.30) in queste varianti:
Palermitano – Salsa di pomodoro, filetti di acciughe, mollica di pane, caciocavallo a scaglie + trito di pomodorini, capperi e erbette aromatiche
Baarioto– Filetti di acciughe, pecorino fresco, ricotta di pecora, mollica di pane, caciocavallo grattugiato a scaglie, pepe e origano + melanzane alla griglia marinate con limone, aceto, menta fresca e zenzero, peperoncino fresco e origano
Quadrato – Rucola, crudo, scaglie di grana, riduzione di nero d’Avola, scorza di limone, asparagi
Durante l’ evento di lancio ha accompagnato la degustazione Cantine Ferrari.
Un matrimonio coerente con la volontà delle Cantine Ferrari di promuovere lo stile di vita italiano, valorizzandone le tradizioni anche in chiave innovativa.
L’aperitivo di Filippo si lega così sempre di più alle terra Siciliana, con un percorso di degustazione che non dimentica nessuna materia prima, in una location che sa sempre farti sentire a casa.
La Sfincioneria
Quasi tutte le sere
Piazza Risorgimento angolo Via Poerio, 2/A, 20129 Milano
18.30 – 23.30
Di Giulia Gattiglia