CARE’s – The ethical Chef Days

DI Chiara Maci | 14 Gen 2016

Parte la prima edizione

in Alta Badia

dal 17 al 20 Gennaio

Alcuni tra gli Chef più importanti del mondo si riuniranno insieme a vignaioli e professionisti della ristorazione per discutere una visione comune e condividere un approccio innovativo, sostenibile ed etico alla gastronomia.

Ed io da domenica, sarò con loro!

Il progetto che renderà tutto ciò possibile è CARE’s – the ethical Chef’s Days – nato dall’idea dello chef Norbert Niederkofler del ristorante stellato St. Hubertus (Hotel Rosa Alpina) e di Paolo Ferretti, titolare dell’agenzia di comunicazione hmc di Bolzano.

L’evento avrà luogo in alcune delle più suggestive località dell’Alta Badia, tra cui l’Hotel Rosa Alpina di San Cassiano, il Castel Colz e il rifugio Lagazuoi.

Una quattro giorni di tavole rotonde, master class e presentazioni dove si parlerà di una gastronomia fondata sul rispetto della natura e dell’ambiente, contro gli sprechi e particolarmente attenta alle buone pratiche di riutilizzo delle materie prime e al riciclo delle risorse.

 

Tra gli chef già confermati ci sono alcuni tra i nomi più conosciuti al mondo, quali Davide Scabin (Combal Zero), Niko Romito (Reale) e Pino Cuttaia (La Madia), così come Vladimir Mukhin (White Rabbit, Mosca), Eneko Atxa (Azurmendi, Spanien), Andreas Caminada (Schloss Schauenstein, Svizzera),  Rafa Costa e Silva (Lasai, Rio de Janeiro), Ana Ros (Hisa Franko, Slovenia) e Rodolfo Guzman (Borago, Santiago del Cile 2016).

 

Pronti?

Io sto già preparando le valigie!:)

http://www.care-s.it/

Condividi questo articolo