Château Monfort. Un pomeriggio (da favola) solo per tè.

DI Chiara Maci | 12 Mar 2013

Per mesi sono passata davanti a Château Monfort, pensando che fosse una meraviglia, quell’albergo.
Ero rapita dalla sola immagine esterna di questo cinque stelle illuminato in piena notte.

Un luxury hotel a cinque stelle ambientato nelle magiche atmosfere di un castello neoromantico, dove ciascuno durante il soggiorno può vivere la propria favola da protagonista, tra interni spettacolari e dotazioni dei migliori comfort, tutti ad alto contenuto high-tech.

Progettato e messo a punto in ogni dettaglio come “Urban Château”, l’albergo occupa un magnifico edificio residenziale dei primi del Novecento, opera del celebre architetto Paolo Mezzanotte. Dispone di 77 camere, suddivise tra Superior, Executive, Deluxe, 5 Junior Suite e 5 Suite, oltre che ampi spazi per gli ambienti destinati alle attività di accoglienza, ristorazione e relax per i clienti e il pubblico esterno dell’hotel. –

Poi, mercoledi scorso, sono entrata. Una magia.

Quella che vedete qui sopra è il primo scatto che ho fatto, quando, entrando, ho pensato di trovarmi nel regno di Alice nel Paese delle Meraviglie.
Esattamente al momento giusto.
Il thè delle 5.

Ma il mio non era un ingresso casuale.

Tutti i mercoledi, infatti, Château Monfort ospita “un pomeriggio solo per tè“.
Nel contesto appena descritto, un momento magico per gustare il thè accompagnato da un buffet di dolci, composto da torte, donuts, pasticcini e biscotti, tutti preparati dallo chef del Ristorante Rubacuori.

Parallelamente alla degustazione, ogni mercoledi esperti dell’arte del ricevere e dell’intrattenimento a raccontare il proprio mondo.
Il mio “pomeriggio” è stato accompagnato da Anna Maggia, National Managar di DAMMAM Frères. Avevo da poco visitato la boutique di Milano (appena aperta e vi consiglio di andarla a trovare :-)) e ho avuto il piacere di iniziare da un thè bianco, un thè verde e un thè nero e di scoprire curiosità su un mondo alle volte troppo sconosciuto.

Di seguito alcune immagini dell’albergo, delle sue camere, e del ristorante.

 

 

 

 

 

– Vi scriverò anche del brunch, intanto ve lo segnalo (anche fotograficamente): ogni domenica dalle 12.30 alle 15, con ampia scelta di antipasti, pasta, carne, pesce, zuppe, arrosti della nonna e dessert –

Per info:
Chateau Monfort
Corso Concordia, 1
20129 Milano
tel. 02-776761
mail: info@hotelchateaumonfort.com

Condividi questo articolo