Dubai chocolate bar.

DI Chiara Maci | 7 Gen 2025

La Dubai chocolate bar.

Croccante, super golosa e crea dipendenza.

Normalmente si usa il cioccolato al latte, io ho usato un cioccolato fondente da copertura al 60%, potete usare quello che preferite (anche un mix di latte e fondente a esempio).

 

 

Ingredienti:

300g di cioccolato fondente da copertura al 60%

140g di pasta Kataifi (la trovate spesso nel banco freezer)

180-200g circa di crema di pistacchio (potete usare la crema che preferite, come ad esempio quella alle nocciole)

1 cucchiaio di tahina 

 

– Districate la pasta kataifi e sbriciolatela con le mani. Mettetela in una padella antiaderente (senza nè olio nè burro) calda e tostatela, dovrà diventare dorata e croccantissima.

– Sciogliete il cioccolato in microonde o a bagnomaria e versatene un po’ nello stampo (io ne avevo uno monouso da pasticceria tondo di diametro 20cm ma usate lo stampo che preferite, ricopritelo di pellicola alimentare) in modo da ricoprirlo tutto (sia il fondo che le pareti) e facendolo aderire bene dappertutto e giratelo in modo da eliminare l’eccesso.

– Lasciate ad asciugare a temperatura ambiente o in frigorifero.

– Mescolate quindi la pasta kataifi in una ciotola con la crema al pistacchio ed un cucchiaio di tahina e versate nello stampo con il cioccolato.

– Ricoprite con il cioccolato rimasto e livellate. Rimettete in frigo per qualche ora, quando sarà pronta tenetela per un pochino a temperatura ambiente ed assaggiate.

 

Condividi questo articolo