L’acqua da bere non è mai stata così comoda e sostenibile ;-)

DI Chiara Maci | 13 Set 2019 | IN COLLABORAZIONE CON GROHE

 

Entrare nello Showroom di GROHE, proprio nel periodo in cui stai progettando una casa nuova, è un meraviglioso viaggio all’interno dei materiali, dei prodotti e dell’innovazione.

Dai rubinetti nelle nuove colorazioni (mi sono letteralmente innamorata del color oro rosa – Warm Sunset per dirla alla GROHE) alle docce che sembrano vere e proprie spa, con getti studiati appositamente per farti rilassare o farti ricaricare di energia.

Nell’ambiente cucina, invece, la vera novità è GROHE Blue Home.

Un vero e proprio “kit” per la casa che reinventa e personalizza il nostro uso dell’acqua del rubinetto erogando dallo stesso rubinetto acqua corrente miscelata e acqua fresca filtrata naturale, leggermente frizzante o frizzante grazie alle due vie di distribuzione distinte.

Basta premere il pulsante a pressione per scegliere le tipologie di acqua desiderata e il gioco è fatto.

Il miscelatore dal design ricercato utilizza un sistema di filtrazione (sviluppato in collaborazione con BWT, società leader in Europa nella filtrazione dell’acqua) a 5 stadi che regola il calcare ed elimina anche le particelle più fini dall’acqua del rubinetto, senza però incidere sulle proprietà essenziali e migliorando il gusto dell’acqua grazie ai carboni attivi.

Semplicissimo da sistemare in qualsiasi spazio della cucina il compatto refrigeratore, che può essere messo direttamente sotto al lavello (o entro una distanza di 4 metri). Il rubinetto 2in1 si può scegliere con le varie bocche a “L”, a “C” oppure a “U”, nelle finiture cromo o super steel (satinato) o in versione con doccetta estraibile per il massimo della flessibilità e della funzionalità.

Tutti i gusti sono soddisfatti insomma 🙂

Con un semplice clic poi, tramite la comodissima app GROHE Ondus, si può controllare e gestire velocemente il setup e monitoraggio della capacità del filtro e della bombola di CO 2 (entrambi inclusi nel kit) che sono facilmente sostituibili ad esaurimento.

 

Avrei voluto installarlo già nell’attuale casa, ma dato che a breve traslochiamo, ho scelto tutto per la casa nuova e intanto l’ho provato dal vivo nello Showroom di Milano.

L’acqua è fresca e irresistibile, soprattutto se si pensa al risparmio e alla scelta eco-friendly perché evita la produzione, il trasporto e lo smaltimento di bottiglie d’acqua per uno stile di vita plastic free.

Un tema di fondamentale importanza per tutti e che sta molto a cuore a GROHE, brand fondato sulla sostenibilità, attento e sensibile a creare soluzioni innovative per uno stile di vita nel rispetto dell’ambiente.

 

Una vera e propria trasformazione in cucina per rendere la vita di tutti i giorni più facile, comoda e sostenibile 🙂

 

www.grohe.it

 

Condividi questo articolo