Progress settimanale

DI Chiara Maci | 23 Lug 2011

 

15 febbraio 2009

 

Oggi è una di quelle giornate da smalto rosso, cerchietto con fiocco, trench beige e tacco alto.

La dieta a punti non funziona. Ne ero certa, non so rinunciare al cibo.

Ieri ho ricevuto una scatola di Baci Perugina e un dvd del Rocky Horror Picture Show. Sono single. Buffo San Valentino.

Ho due biglietti per quella città sul comodino e una prenotazione all’Hotel Excelsior per 4 giorni, ma non so se avrò il coraggio di prenderlo, quel volo.

Ho comprato un nuovo vestito ieri. Sono a quota 10 in un mese. Mi piace cambiare. Mi piace che gli altri mi guardino. E inizia a preoccuparmi il mio estratto conto.

Ho il frigo ancora vuoto, niente acqua, niente coca light. Ho promesso a me stessa che non berrò alcool per un mese. Ma è l’unica cosa bevibile sparsa in questi pochi metri quadri, senza considerare una grappa quasi alla fine. Dovrai finirla prima o poi. In tutti i sensi.

Rivedere una bella persona ieri sera mi ha fatto tornare il sorriso ma dimenticare le sigarette nella sua macchina me lo ha fatto perdere. Ho deciso che da domattina farò colazione. Basta americani con dietor al bar dell’ufficio. C’è un numero anonimo che mi perseguita da giorni. All’inizio ero incuriosita, ora decisamente infastidita. Tanto non rispondo, as always. Era solo a te che rispondevo sempre. Certo, quando chiamavi. Mi hanno regalato una pigotta e ho scoperto che devi compilare una cartolina con i tuoi dati e rispedirla alla bambina che l’ha creata. E’ una sorta di adozione. Mi piace. Una sera senza Philip Morris, con il dente del giudizio che scalpita, il frigo vuoto e niente in tv, è davvero una sera diversa.

 

Non sono pronta a ricominciare domani, gente. Il tempo vola.

Condividi questo articolo