SERATE DI DEGUSTAZIONE DI PRODOTTI BIOLOGICI, da martedì 9 luglio a martedì 30 luglio!
Quattro serate all’insegna dei sapori della terra, tutti rigorosamente BIO, in rinomati ristoranti della provincia di Pesaro Urbino con menu – degustazione a tema.
Gli agricoltori biologici applicano quotidianamente quelle regole operative comuni che oggi sono sinonimo di benessere, per i consumatori e per il mondo in cui viviamo.
Tra le principali pratiche adottate ci sono: la rotazione delle colture, l’inserimento di colture leguminose, l’uso di fertilizzanti organici di origine vegetale e/o animale (come il letame) e la coltivazione di piante da sovescio; sono invece rifiutati gli organismi geneticamente modificati (OGM) e tutti i mezzi tecnici di sintesi chimica.
L’alto livello di garanzia è assicurato: ogni operatore della filiera biologica è all’interno di un sistema di controllo e di certificazione. Oggi le aziende agrobiologiche sono le realtà produttive tecnicamente più efficaci nella difesa della genuinità dei frutti della terra, perché sviluppano la cultura della biodiversità, l’armonia ecologica dei nostri territori, la conservazione del paesaggio e della qualità delle acque.
Un’azione attenta, che è alla base di un equilibrato sviluppo ambientale, compatibile con le esigenze del fabbisogno alimentare del presente e del futuro.Gli appuntamenti:Martedì 9 luglio – Ristorante La Canonica, via Borgata, 20 – Casteldimezzo (PU)
Menù (35,00 euro bevande incluse):
Giovedì 18 luglio – Locanda Quinto Canto, via Umberto I, 17/21 – Gradara (PU)
Menù (25,00 euro bevande incluse):
Giovedì 25 luglio – Agriturismo Cà Andreana, via Cà Andreana, 4 – Urbino (PU)
Menù (27,00 euro bevande incluse):
Martedì 30 luglio – Ristorante Casa Tintoria, via Porta Mulino, 4 – Urbania (PU)
Menù (35,00 euro bevande incluse):
Durante le serate lo chef e un esperto nutrizionista vi spiegheranno l’origine e la creatività del piatto unita ad un’attenta spiegazione delle peculiarità del prodotto “bio”.