E’ incredibile come cambi tutto, dopo i quattro mesi.
E chissà dopo.
Sto cercando di darle il meglio, come credo tutte le mamme; so che quello che faccio per lei in questi primi mille giorni e’ fondamentale anche per il suo futuro…e non vedo l’ora di iniziare con il cibo per scegliere al meglio e contribuire alle sue abitudini da grande.
Bianca interagisce sempre di più. Mi stringe le dita e finalmente ha trovato un nuovo amico che stringe e abbraccia come se improvvisamente ne avesse capito l’importanza.
E pensare che fino a due settimane fa non teneva nulla con lei nel lettino. Oggi invece si addormenta con il suo amico topino, mettendolo sugli occhi per fare buio … e quando si sveglia ride di gusto e mi fa impazzire.
Esiste qualcosa di più bello di un bimbo che ride?
Poi ci siamo innamorate di un cartone che si chiama “Masha e l’orso” e ormai quando torniamo dalle nostre passeggiate quotidiane, è diventato un appuntamento fisso (in realtà sono pazza io di questo cartone!).
Ci mettiamo sul divano e lei rimane incantata per qualche minuto poi scatta immediatamente l’esigenza di muoversi e di girare per casa.
Ma a 4 mesi è normale non voler mai stare ferma?
Questa settimana ci aspetta la Puglia. Facciamo la nostra prima settimana insieme, io e lei.
E sono settimane che aspetto questo momento.
Sento la necessità, mai come ora, di momenti solo nostri. Forse è normale, credo sia un’esigenza di ogni mamma stare e avere tempo in esclusiva con il proprio bimbo. Guardarsi negli occhi, prendersi le mani e iniziare a riconoscerle. Ma secondo voi è vero che la mamma si riconosce dal profumo?
Vi racconterò il nostro primo bagnetto al mare, le nostre notti nel lettone insieme e la bellezza di una famiglia che si crea, anche così.