Il caffè è una cosa seria. Qui soprattutto.

DI Chiara Maci | 25 Ott 2018 | IN COLLABORAZIONE CON Faema

 

caffè

 

Un viaggio sensoriale e appassionante alla scoperta dell’intero mondo del caffè attraverso degustazioni, latte art, cupping, cocktail e tanto altro ancora.

 

Art & Caffeine”, cultura e formazione sul caffè: Il primo Flagship di Faema nel mondo negli oltre 70 anni di storia del brand di Gruppo Cimbali.

Faema, lo storico marchio di produzione e distribuzione di macchine professionali per caffè espresso, che porta nella sua storia ed evoluzione l’esaltazione della competenza e della passione nell’estrazione ad arte dei migliori caffè.

Nel 2012 la fondazione del MUMAC, il Museo della Macchina per Caffè che rappresenta la più grande esposizione permanente dedicata alla storia, al mondo e alla cultura di uno dei prodotti simbolo del made in Italy. Obiettivo la diffusione della cultura del caffè espresso e per la valorizzazione del territorio.

Oggi, l’entrata nel cuore di Milano.

 

 

Un’esperienza piena, di entusiasmo e di caffè, in tutte le sue forme e aromi.

Nato come punto di incontro tra preparazione e creazione per i coffee specialists e coffee lovers.

 

Un luogo dove fermarsi ed approfondire uno dei più piacevole dei riti quotidiani, tazzina dopo tazzina, miscela dopo miscela.

 

caffè

 

Un flagship unico, adibito in primis ai baristi e agli operatori del mondo caffè per la presentazione dei nuovi modelli delle macchine da caffè, aggiornamento professionale a disposizione dei torrefattori per far conoscere e degustare al meglio ogni chicco e la sua qualità.

(Aprirà anche al pubblico durante i grandi eventi che rendono ogni anno Milano capitale del design, del food e della moda, oltre che in occasione di altre importanti iniziative in programma in città).

 

 

 

 

Tanti gli eventi in programma, masterclass di alcuni dei coffee guru più affermati, competizioni di latte art, Aeropress e coffee in good spirits, tra le discipline più in voga del momento, e giornate dedicate alle torrefazioni, con particolare attenzione ai micro roasters, che potranno testare e raccontare specifiche monorigini e miscele con diverse tecniche di estrazione, dall’espresso alle Aeropress, kemex, V60 e cold brew.

 

Centosessanta metri quadrati curati con attenzione in ogni minimo particolare, volti al design, all’esperienza, alla conoscenza e al piacere.

Incontro e creazione, dialogo e condivisione.

 

www.faema.it

 

Condividi questo articolo