Ormai si sa. Io amo la colazione tanto quanto il pranzo e la cena. Anzi, forse ancora di più.
Se avessimo solo più tempo, quanto sarebbe meraviglioso avere ospiti a colazione? Per iniziare bene la giornata si, ma anche per avere ancora davanti un giorno intero.
Non so, per me, gli occhi ancora assonnati, il calore di casa e il profumo di una torta appena sfornata sono impagabili.
Oggi spremuta di mirtillo Natura Buona, per il nostro star bene & una fetta di cake soffice per partire alla grande, chi per l’ufficio chi per l’asilo 🙂
Perché il mirtillo? È uno dei superfrutti ricchissimo di vitamine, zuccheri, fibre, sali minerali e antiossidanti, Un alleato per un’alimentazione healthy e corretta che sostiene giornalmente il nostro organismo, migliorando la qualità della vista e la circolazione del sangue (mia madre ne va matta!)
Il succo di Natura Buona è 100% frutta come appena spremuta con solo gli zuccheri della frutta, senza coloranti né conservanti.
E in abbinamento vi lascio la ricetta della mia cake con soli albumi e mandorle 🙂
Ingredienti:
160g di farina di mandorle
230g di farina 00
150g di burro salato
8 albumi
250g di zucchero
Sale
– Rompete le uova e dividete i tuorli dagli albumi.
– Mettete i soli albumi in una ciotola con lo zucchero e montateli a neve ferma con le fruste elettriche.
– Setacciate la farina 00 ed incorporatela nella boule con anche la farina di mandorle, un pizzico di sale ed il burro fuso a temperatura ambiente.
– Amalgamate il composto mescolando dal basso verso l’alto per non farlo smontare.
– Imburrate ed infarinate uno stampo da torta o da plumcake e versatevi l’impasto. Cuocete a 180° per circa 40 minuti, fate la prova stecchino e sfornate.