A Scuola di Gusto, a Bologna.

DI Chiara Maci | 26 Apr 2018

 

 

A Scuola di Gusto, la principale scuola di cucina sorta all’ombra delle Due Torri dove la tradizione gastronomica italiana (ed in particolare quella del territorio emiliano), crea un connubio perfetto con l’innovazione attraverso il continuo studio e sperimentazione.

 

Un progetto che nasce nel 2010 dalla forte volontà di Confcommercio Ascom Bologna e Iscom Bologna (la struttura di formazione di Confcommercio Ascom Bologna, accreditata presso la Regione Emilia Romagna).

Passione, inventiva, alta formazione e specializzazione per professionisti e non solo.

L’obiettivo? Diffondere e promuovere la cultura gastronomica, il mondo della ristorazione e tutti i servizi e le attività collegate al food.

Perché oggi nulla è lasciato al caso e “saper mangiare” è diventata quasi un’arte.

 

Decine di corsi di ampie vedute accompagnati da Chef e destinati a figure unite dallo stesso “amore” ma distinte: da un lato gli appassionati di cucina, che vogliono imparare e stupire, dall’altro, lezioni specializzate per professionisti del settore.

Non potevano poi mancare i corsi per bambini e ragazzi, perché la passione bisogna coltivarla fin da piccoli.

 

 

I corsi per così dire amatoriali sono studiati ad hoc per chi ha voglia di mettersi alla prova ai fornelli e cimentarsi con piatti nuovi o per chi è alla ricerca di nuovi trucchi e vuole scoprire i segreti degli chef, dei pasticceri e degli altri professionisti.

Ricette creative e crudità di pesce, sfiziosità al forno, l’arte del sushi, un giro del mondo con Etno Brunch o nuove idee equilibrate ed originali per la schiscetta della pausa pranzo. Se avete un’idea qui troverete di sicuro il corso adatto a voi.

 

I corsi professionali sono dedicati, invece, a chi desidera migliorare o acquisire importanti competenze in uno specifico settore ristorativo, per introdursi con professionalità nel mondo del lavoro.

Panetteria, Pasticceria, Cuoco, Pizzaiolo e Addetto alla sala.

Si parte dalla scelta delle materie prime di qualità per poi apprendere tecniche di lavorazione artigianale con le attrezzature e le conoscenze più innovative.

Oltre alle lezioni frontali in laboratorio, sono organizzate anche serate a tema per avvicinarsi ancora di più al mondo della cucina.

Elemento distintivo dei corsi professionali è anche la possibilità di completare la propria formazione attraverso uno stage in azienda.

Neofiti o meno non resterete insoddisfatti.

 

 

http://www.ascuoladigusto.it/

ascuoladigusto@iscombo.it

 

 

Condividi questo articolo