“Alce Nero è stata la mia scelta, ormai 10 anni fa. Una scelta che rispetta l’ingrediente, esalta il duro lavoro per creare il biologico, valorizza le persone e i loro valori.
Questo ricettario nasce con la voglia di condividere la semplicità delle ricette e l’attenzione e la cura delle materie prime. Dal salato al dolce, un piatto per ogni occasione. Dalla colazione alla cena, per augurarvi Buon Natale di cuore”
Da qui parte questo nuovo progetto insieme ad Alce Nero ed i suoi prodotti fairtrade, il marchio globale di certificazione etica.
Una linea FAIRTRADE che nasce dalla collaborazione del marchio Alce Nero con Coopertaivas Sin Fronteras, organizzazione internazionale che promuove principi di qualità, salubrità e sostenibilità, e che ad oggi riunisce oltre 14.000 piccoli produttori del Latino America, impegnati nella coltivazione di materie prime che raccontano sapori e territori, di un’agricoltura buona che genera un’economia pulita e un commercio giusto.
Donne e uomini legati dall’unico obiettivo di realizzare una qualità autentica che racconta di fatica e soddisfazione, di fiducia e di crescita, personale e professionale.
Prodotti che parlano di sapori e territori, di mani attente e lavorazioni delicate nel rispetto della terra e di chi la coltiva.
Caffè, cacao, zucchero e cioccolato, tè, riso basmati, ma anche barrette di cioccolato e frollini. Le basi da cui partire per le mie ricette 🙂
Trovate il ricettario in omaggio acquistando la Cesta Equo Solidale proposta in occasione delle festività.
Qui tutte le info: shop