9 mesi e i piccoli traguardi del nostro piccolo ometto.

DI Chiara Maci | 30 Nov 2018 | IN COLLABORAZIONE CON Philips Avent

 

Qualche giorno fa abbiamo “festeggiato” i tuoi 9 mesi, “piccolo” Andrea.

Uno scatto di crescita meraviglioso.

Eh già, inizi ad esplorare anche tu il mondo dei grandi.

A piccoli passi e senza fretta, come è giusto che sia.

 

 

Ogni giorno una nuova piccola scoperta per lui ed un’emozione grande per me.

Con il secondo figlio si è decisamente più sciolte e nonostante io viaggi tanto e sia sempre in giro, loro mi seguono e sono anche troppo bravi 😉

 

Dovreste vedere come ama sperimentare e com’è curioso, sembra che voglia in continuazione capire e seguire tutte le persone che si trovano accanto con il suo sguardo sempre più presente e la voce che inizia a farsi sentire come volesse già parlare. Beh, mamma lo dice eccome.

Per non parlare delle risate, come ride di gusto con Bianca. Sono fortunata, si. Lo ammetto.

 

Sulla pappa ormai siamo assodati, ci stiamo abituando ai nuovi sapori e a cibi un po’ più solidi, assaggia sempre tutto e si fa ben capire se qualcosa non gli va proprio a genio. Per fortuna, almeno per il momento, gli piace praticamente tutto. Vi piacciono le pappe che sto pubblicando? A lui si 😉

Inizia pian piano a prendere confidenza con le sue posatine e c’è qualche primo tentativo per provare a mangiare e bere da solo.

Sul seggiolone poi è sempre una festa. Mentre aspetta la sua pappa, come fosse intento ad imitare i grandi, sta seduto ormai ben dritto cercando di spostarsi in avanti per raggiungere la sua nuova super tazza Philips Avent, a qualsiasi costo deve essere sua per poter bere da solo, o almeno provarci :-).

Una delle new entry nelle scoperte dell’ultimo mese che lo avvicineranno sempre più al mondo dei grandi e un domani al temutissimo bicchiere.

Ora è nella fase della scoperta, quindi guarda, osserva, mette in bocca tutto e così sta facendo anche con la sua nuova tazza. Un po’ alla volta lo aiuta per i dentini e lui la mordicchia con piacere (sta finalmente uscendo il primo dentino).

Non siamo ancora così bravi con il cucchiaino ma arriveremo anche a quello.

Intanto, in attesa del tuo primo Natale, tra poco si parte con i nonni per un viaggio e la nostra tazza My Grippy Philips Avent ovviamente ci seguirà 🙂

Condividi questo articolo